Via Pascoli, 100 - Cattolica RN

Riequilibrio fasciale, per l’armonia corporea

Consiste in manualità che permettono delicatamente di ripristinare l’equilibrio del tessuto miofasciale nelle aree caratterizzati da disarmonia e tensione. Lo scopo è quello di promuovere un senso di maggiore armonia e funzionalità nei movimenti del corpo. È un approccio che viene integrato ai Metodi Olistici che pratico.

La fascia ospita i meridiani energetici e si modifica con tecniche manuali specifiche

La fascia è il tessuto connettivo che avvolge e costituisce varie strutture del corpo: muscoli, tendini, legamenti, guaine che rivestono i nervi periferici. Alcuni ricercatori sono arrivati a dimostrare che anche i meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese scorrono attraverso i tessuti connettivi cutanei, specificatamente la fascia. Le tecniche di digitopressione e altre modalità (frizionamenti, sblocchi, rilasci ecc.) permettono di agire profondamente sulla fascia a livello della Matrice Extra Cellulare. Questa viene orientata lungo la linea di forza della digitopressione, creando in tal modo un’impalcatura che resiste all’azione pressoria. Grazie a questo fenomeno la fascia viene riequilibrata ed è così in grado di bilanciare molto meglio il movimento di ossa e muscoli contenuti dalla fascia stessa.

Riduzione del dolore, migliore funzionalità ed equilibrio miofasciale

La stimolazione di meridiani e punti energetici tramite specifiche manualità è in grado di indurre un movimento fasciale a livello superficiale e a livello viscerale. Tale azione consente di ottenere ottimi risultati in termini di riduzione del dolore, migliore funzionalità articolare, migliore simmetria e armonia nel movimento.

Fascia toraco-lombare